Cominciamo il primo post di un nuovo membro del nostro Design Team con alcune sue parole di autopresentazione. Noi possiamo solo dire come ci siamo conosciute e riconosciute con Nesta: su Instagram, semplicemente. E’ quasi istantaneo capire con chi abbiamo i gusti in sintonia, il tempo che passa è solo una conferma del primo sguardo. Ho visto i suoi post e non c’è stato nulla da aggiungere, solo aspettare qualche anno di organizzare un Design Team. La trovate come @ellaandnesta su Instagram.

Ma vi lascio alle sue parole:

Mi piace giocare con la carta perchè mi dà la possibilità di essere creativa: posso creare anche se ho poco tempo ed in modo economico qualcosa che mi dà soddisfazione. Mi piace vedere i colori abbinarsi e sentire la carta con le mani. È bellissimo inoltre poter scambiare le proprie creazioni con amici in giro per il mondo e imparare da loro nuove tecniche. 

Se fossi in voi farei attenzione all’ultima frase: Nesta è una bravissima scambiatrice e pen-pal, da non lasciarsi sfuggire. Ve lo rivelo naturalmente perché io dubito di riuscire a trovare il tempo per farlo….ma no, perché sotto sotto vi voglio bene.

Allora cominciamo il viaggio fra i suoi progetti?

1 La busta porta post-it

Cos’è: una busta apribile in cui contenere blocchetti di post it. Un modo carino per avere a portata di mano foglietti adesivi e piccole decorazioni da usare sulla scrivania.

Istruzioni: Per creare questa busta serve un foglio di carta, gli adesivi e il pacchetto di ritagli della collezione Heritage di Maggie Holmes, una taglierina/piegatrice We R Memory e colla. Si ritaglia una striscia di carta larga circa 15 cm e lunga 26 cm. Si creano delle pieghe a 10 cm, 10,6 cm e poi ancora a 20,6 cm e 21,2 cm misurati dal fondo della striscia. Si tagliano in diagonale i due angoli nella parte superiore della striscia di carta per creare un lembo come chiusura della “busta”.

All’interno della striscia piegata di carta si posizionano foglietti adesivi. Si incollano nel riquadro centrale due piccole strisce di carta: una come tasca per portare campioncini di washi tape e l’altra per fissare graffette decorate. Si decora l’esterno e l’interno della busta porta foglietti adesivi utilizzando ritagli e adesivi della collezione Heritage e, se si vuole, qualche pezzettino di pizzo.

2 Buste regalo

Cosa sono: buste decorate di varie misure per regali – collezione Heritage. 


Istruzioni:

Per creare queste buste servono due fogli di carta 30×30, che trovate qui (uno dei quali con inserti oro, questa) e un pacchetto di adesivi della collezione Heritage di Maggie Holmes che trovate qui.

Poi delle buste tipo “panettiere”, nastro, forbici e colla. 

Si ritaglia dalla carta i tag con inserti oro. Se ne possono ritagliare tanti da un unico foglio della collezione Heritage. Si decora la busta incollando una striscia ritagliata dalla seconda carta decorata. Si crea un foro con una bucatrice nel tag e nella busta e si infila nei fori il nastro che servirà per chiudere il pacchetto regalo. Creare ulteriori etichette se si vuole con un’altra carta e decorare con tanti adesivi Heritage. 

3 Shaker tag

Cosa sono: tag da aggiungere a pacchetti oppure da usare come decorazioni, con all’interno paillettes e piccole decorazioni. 


Istruzioni:Per creare questi tag serve un pacchetto di ritagli della collezione Heritage di Maggie Holmes che trovate qui, delle buste trasparenti per collezionare figurine (sono buste con nove tasche da mettere nei raccoglitori), un paio di forbici, nastri e paillettes.Si ritaglia una delle nove tasche e all’interno si mette uno o due ritagli della collezione Heritage e delle paillettes. Si chiude la tasca nelle parte superiore con il Fuse Tool di WeRmemory oppure con del washi tape. Si crea un foro con una bucatrice e si infilano nel foro i nastri scelti per appendere la tag. 

4 Scatola dei ricordi

Cos’è – Memory Box: scatola decorata dove conservare piccoli oggetti speciali legati a  ricordi.
Istruzioni:Per creare questa scatola si può usare anche una sola carta della collezione Heritage di Maggie Holmes, per esempio questa (le carte sono decorate da entrambi i lati, con decori diversi), colla e un paio di forbici. Si sovrappongono e incollano i ritagli della carta su una scatola di plastica contenente piccoli divisori. Per aggiungere un tocco in più si possono usare anche i ritagli oppure gli adesivi della stessa collezione. 

Se volete vedere meglio qualche progetto Nesta ci ha regalato due video.

Trovate quello sulla busta per post-it qui.

Trovate quello sulle shaker tag qui.

Spero via sia piaciuto, io ora sono di corsa perché è il mio giorno libero e voglio rifare tutti e 4 i progetti entro stasera.

Grazie mille Nesta!

Spedizioni riprendono il 20 Luglio