Dicembre è incredibilmente già arrivato a metà e non me ne sono neanche accorta. Senza preamboli, cerchiamo di recuperare il ritardo dovuto a bronchiti lunghissime, visite materne record, contrattempi da coinquilini che frequentano la scuola primaria e catapultiamoci a piè pari fra le idee che vi proponiamo quest’anno.

L’ansia da regalo originale e insolito a un certo punto rovina il gusto, fa perdere di vista il valore, rischia di impadronirsi delle nostre ragioni e dei nostri sentimenti. Non permetteteglielo: fare regali deve rimanere una cosa del cuore, leggera e allegra.

Divertiamoci intanto insieme a immaginarli i regali, per le nostre amiche sensibili alla cartoleria ricercata o per noi stesse. A proposito, quest’anno abbiamo il servizio Wishlist, basta scrivere una mail a maria@paperness.it con nome cognome e oggetti da includere e i vostri cari che verranno sapranno fra cosa scegliere.

Comincio dal mio preferito, il contenitore di quaderni con elastico. E’ stata la mia agenda di quest’anno e non mi ha stufato, e questa è la notizia: i 4 elastici mi hanno permesso di cambiare i quaderni all’interno in corso d’opera e di adattarlo al cambio di gusti ed esigenze.
Dimenticavo: questi notebook diventano agenda se accompagnati dai quaderni con la vista settimanale, mensile o giornaliera in carta craft, tutti da personalizzare e decorare.

Già che siamo in tema di agende snoccioliamo le altre possibilità. Ci sono datate in brossura o spirale e raccoglitori ad anelli sia come binder sia come planner col bottone. Le prime sono anche in offerta!

Se avete un’amica creativa perchè invece non stuzzicarla con qualche attrezzo con cui divertirsi negli anni a venire? Quelli che scegliamo di tenere noi sono i più semplice da usare, per trasformare la carta in oggetti divertenti da assemblare ma soprattutto da usare.
Ci sono le bustinatrici per tipi diversi di bustine, le creatrici di scatole e nastri, le creatrici di tab divisorie e l’ultimo grido: le penna con punta calda per scrivere in oro su tutte le superfici.

Per un pensierino classico invece ci sono astucci diversi dal solito, penne e colori sfusi o in confezione.

Se volete essere originali l’offerta del brand Flow quest’anno è ricchissima.
C’è un bellissimo calendario, come idea regalo sotto i 15 euro, l’iconico Flow Book con 300 pagine di paper goodies, anche nella versione kids. E soprattutto c’è un libro-notebook-eserciziario di creatività con 127 proposte e decorazioni bellissime dentro e fuori.

Se chiedete a me cosa vorrei ricevere, vi dico di getto: adesivi. Come potete immaginare ne ho per le prossime 7 vite ma ne vorrei sempre ancora, non mi bastano mai.
Abbiamo confezioni di tutte le dimensioni, sacchettini piccoli o  i classici 6×12 pollici ma come idea regalo perfetta ci sono i blocchi. A sinistra vedete quelli da 1200/1300 adesivi, a destra quelli da 700 adesivi circa. I primi sono tematici secondo stili e pallette di colori, i secondi secondo l’utilizzo (c’è quello per tutte le stagioni, quello per le amanti della cucina, quello per il budget, quello pieno di numeri…).
Per colorare l’anno nuovo ne basta e avanza uno, ma vi garantisco che dopo il primo….

State cercando un pensiero mini-mini? Vi proponiamo questi bloc-notes da 6,90 euro con chiusura a calamita che contiene una matitina sulla stessa tonalità.

Non possiamo non citare le Christmas box. Sono scatole di cartone craft che proponiamo a 30 euro composte di bellissimo quaderno in brossura con tante illustrazioni poetiche all’interno, penne brush, cartolina e washi tape.

Altrimenti potete comporre le idee secondo il vostro estro, scegliendo adesivi, scatoline di washi tape, sticky notes, confezioni di ritagli…tutti con i  design che amiamo, originali moderni e allegri.

Confezioneremo i vostri ensemble in sacchetti del pane con la nostra cartolina di Natale di quest’anno che riporta una vetrina natalizzata sul davanti e una bellissima poesia augurale sul retro. Questo non è un sacchetto del pane ma rende l’idea del packaging.

Non tutto è elencabile, e non tutto è contenibile in un pacchetto.

Noi vi aspettiamo fino al 24 alle 18,30, con l’ambizione di contribuire con un un po’ di allegria e colore al vostro Natale.

Solo shop online. Sped Lunedì